Per festeggiare le 500.000 visite del blog, porto finalmente a termine un progetto che covo da molto, MOLTO tempo...
Link Diretto
Visione d'Inferno è un manga horror unico nel suo genere.
Questo volume autoconclusivo narra della discesa all'inferno di un pittore, profondamente segnato dall’atomica, che dipinge i suoi quadri usando come colore il suo stesso sangue. Il tutto ambientato in un mondo di puro orrore ed incubo dove si consuma la storia personale di questo artista, della sua famiglia e della sua opera finale.
L' autore tenta, con questa opera, di far riflettere sugli orrori che hanno segnato lo spirito e il corpo dei giapponesi in conseguenza delle bombe atomiche lanciate alla fine della seconda guerra mondiale, mostrando immagini talmente crude e disgustose da rimanere indissolubilmente impresse nella mente del lettore.
Hideshi Hino, famosissimo in patria ma praticamente sconosciuto in Italia, è considerato dai giapponesi l'Osamu Tezuka dell'Horror. Questa sua "autobiografia allegorica" , in particolare, è considerata il suo capolavoro, tant'è che è stato il suo primo (e in molti paesi, compresa l'Italia, unico) lavoro ad essere tradotto in un'altra lingua.
Questo fumetto uscì in Italia per la defunta Telemaco Comics nell'ormai lontano 1992. Fu tradotto malissimo e ne esistono pochissime copie in giro, tanto che per questa edizione del KPF Team abbiamo dovuto usare le scansioni della versione americana (comunque rara, 80 dollari cazz...) e ritradurre i dialoghi a partire da zero.
Ringrazio tantissimo per la collaborazione il mio amico Blaiter. Speriamo di collaborare nuovamente in futuro. ;)
Ringrazio Caterpillar per avermi procurato il volume originale (esauritissimo anche in USA) e Boulayo per essersi sopportato 192 pagine di editing :)
Presto troverete una versione in altissima risoluzione di questo volume, pronta ad essere stampata, se volete.
Bene, che altro dire. Spero che questo capolavoro vi piaccia e vi mando un saluto!