mercoledì 16 giugno 2010

The Tatami Galaxy Episodio 07 (su 11)

Questa serie mi ucciderà fino alla fine, me lo sento... :)

Torrent
Link Diretto
Mini-Enciclopedia



Tanto era divertente l'episodio 6, quanto è inquietante questo!
Non credevo che potessero arrivare a certi livelli in Giappone...

A presto con Le Mie Palle Volume 5!
E ricordatevi che sta settimana One Piece non esce!

22 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie! ^^

Gianlu ha detto...

azz one piece non esce? meno male avete messo la moderazione, sennò vi sorbivate gli utenti per una settimana intera XD

grazie cmq :*

hyksos ha detto...

grazieeee!!!
cmq, più passa il tempo, più tatami mi intrippa di brutto! è una serie favolosa! ancora non riesco a prefigurarmi come finirà... hahahaha!!!!
grande kpf!

Anonimo ha detto...

Grazie per questa strana e allo stesso tempo splendida serie!

Sandrino ha detto...

non so come ci si possa lamentare del lavoro che fate... io devo ancora vedere il 6!! XD
Grazie a tutti
ciao

Unknown ha detto...

grazie mille!!^^

Gale Glory ha detto...

nuu, peccato, ero curioso di sapere cosa succedeva adesso in one piece va beh, aspettiamo la prossima settimana, solo una cosa, è una pausa che si è preso oda come fa di solito, o è una settimana festiva in giappone ?

Kiavik ha detto...

Pausa di Oda.

Anonimo ha detto...

Eh, Sandrino deve ancora vedere il 6, io devo ancora vedere il 4!!! Q_Q

dadish

Goge ha detto...

Grazie ragazzi, sempre unici.

hyksos ha detto...

spoiler
-
-
-
ma è allucinante!!!!! cioè, frustrazione continua e allucinazioni uditive!!! eppoi non avere le palle nemmeno di farsi kaori!!! ma è pazzesco! come finirà questo anime infernale???
-
-
-
fine spoiler

Boulayo ha detto...

La musichetta che fa il semaforo, è una super citazionona di "Beyond" di "Animatrix" :-DDDD

Kiavik ha detto...

Boulayo: no, è una musichetta usata davvero nei semafori giapponesi, serve per aiutare i non vedenti. :)

Labbro ha detto...

Bravi ottimo lavoro.
Io però ho sempre preferito la vostra attività di mangascans e vorrei vedere più manga e meno anime ma son pareri....

max87 ha detto...

Grazie!!!scusate una cosa ma ho appena letto che Naruto non esce la prossima di settimana(e chiedo anche scusa per leggere Naruto ma ho cominciato e quando mi sono reso conto che non ne valeva la pena era troppo tardi per mollareXD)...non è che Oda ha fatto il furbo e si è preso ferie una settimana con la prossima festiva già di suo,vero?poveretto, in realtà chissà da quanto tempo non si fa 2 settimane di ferie di seguito, speriamo che si sia dimenticato che si possaXD...

Anonimo ha detto...

Uff che palle senza One Piece... perché non ci create un capitolo voi del team? Sarebbe una cosetta simpatica :)

Anonimo ha detto...

Scusate, forse mi sono perso qualche passaggio, ma negli episodi scaricati dal link diretto a torrent io non trovo assoluta traccia di sottotitoli. C'è solo il file video in lingua originale. Ci terrei a vedere questa serie, ma purtroppo ancora non so il giapponese! Grazie, ciao

mirkosp ha detto...

@Anonimo: dipende dal tuo player/codec pack/quello che usi. Installa cccp beta del 2010-05-21 che trovi qui: http://www.cccp-project.net/beta/

Anonimo ha detto...

Ok, grazie mille! Adesso riesco a vedere i sottotitoli. Che tu sappia, una volta immessi i file video in un hard disk estraibile collegato a un apparecchio televisivo tramite un "media player" i sottotitoli saranno visibili? E se no, c'è un modo per vederli (ad es. rendere "hardsub." i sottotitoli)?Grazie ancora, e scusate per il disturbo!

mirkosp ha detto...

Molti lettori blu-ray recenti (da 1 o anche 2 anni a questa parte) supportano gli mkv. I sottotitoli invece sono supportati da pochi di questi. A quanto ne so ci sono i lettori Popcorn Hour che li supportano, ma per altre marche non so. Io ho un samsung e mi prende audio e video, ma niente fortuna con i sottotitoli. Nel caso il tuo player non supportasse i softsub, quindi, le soluzioni sono 2:
1 - Colleghi il tuo pc all'HDTV tramite cavo HDMI.
2 - Re-encodi hardsubbando. Ci sono vari modi per farlo, ma non posso mettermi qui a spiegare uno dei buoni perché è abbastanza lunga come cosa da renderla poco pratica da spiegare tramite un commento su blog. Potrei cercare un link ma...
...il fatto è che tanto faremo una versione hardsub blu-ray rip, che sarà di qualità sostanzialmente superiore alla versione tv-rip che stiamo facendo ora, quindi puoi guardare ora gli episodi mkv su computer, e poi la versione blu-ray rip sull'HDTV, oppure aspettare direttamente quella come preferisci.
Se però proprio vuoi hardsubbare, allora dovresti vedere un po' come usare megui (generalmente sconsiglio megui, ma è una soluzione semplice per encodare, e comunque migliore di super o cose simili). Occhio che, ovviamente, re-encodando ci perdi qualità, e non è possibile hardsubbare senza re-encodare.

Anonimo ha detto...

Ok, grazie mille! Sono comunque riuscito a vedere gli episodi sulla HDTV! Ovviamente perdendo la possibilità di leggere le sovraimpressioni alle icone/riquadri che ogni tanto appaiono durante gli episodi. Comunque credo che scaricherò anche la nuova versione in blue-ray. L'unico problema che ho riscontrato nel vedere gli episodi con il media player è che quelli che le patch per l'episodio 6 non funzionano, e obbiettivamente è arduo vedere l'episodio con tutte quelle scritte. Non so se l'avete notato ma anche in 7 ha lo stesso problema (parti in inglese ecc.). Comunque complimenti per la tempestività dell'adattamento, Tatamy Galaxy è una delle cose migliori che abbia mai visto in assoluto.Yuasa Masaaki è un maestro, da Mind Game non ha sbagliato una mossa, sta sicuramente settando nuovi standard qualitativi per l'animazione, riuscendo comunque a farsi produrre dei lavori di medio-alto budget. Quindi ancora complimenti per aver tradotto Tatami Galaxy in italiano, avanti così!

kymai ha detto...

grazie anche se...
che strano epsiodio, bah..
già che ci sono eccovi il:
Mirror Megaupload