martedì 11 gennaio 2011

Scott Pilgrim Vs The World

Ecco, QUESTA era la release di Natale ^^

Pack Sottotitoli di Scott Pilgrim Vs The World

Dall'omonima graphic novel, arrivano le rocambolesche avventure di Scott Pilgrim, ventitreenne sbarazzino, sempre intento a suonare il basso nella sua rockband e a dare appuntamenti alle ragazze più carine del liceo. L'incontro con la bella Ramona Flowers gli scombussolerà la vita, soprattutto quando scoprirà di dover affrontare una lega formata dai suoi sette ex-fidanzati.



Questa per il KPF Team è una release un po' particolare. Non è nè un manga nè un anime. Si tratta invece di un film, per giunta americano e che è già uscito al cinema in Italia.

Cosa ci ha spinto allora a volerlo subbare a partire da zero?

È presto detto. Scott Pilgrim, nonostante si tratti secondo il nostro modesto parere del MIGLIOR FILM DEL 2010, è stato ingiustamente bistrattato da una distribuzione italiana veramente scadente e da un trattamento in fase di traduzione e doppiaggio a dir poco irrispettoso. Il film è stato distribuito in pochissime sale e ad orari improponibili (le 4 del pomeriggio ad andare bene!), la traduzione è stata fatta in fretta e furia e non è stata effettuata nessuna postproduzione per le (moltissime) scritte che appaiono a schermo. Che dico, non sono state neanche tradotte! Il risultato è stata un'uscita italiana a dir poco oltraggiosa per un film certamente di nicchia ma che si meritava molto, molto di più. Ed è qui che entriamo in gioco noi.
Dopo ore e ore e ore in cerca della traduzione perfetta, vi presentiamo i sottotitoli per il film in un comodo pacchetto che potete scaricare qui:

Pack Sottotitoli di Scott Pilgrim Vs The World

Trattandosi di un film già uscito in Italia era ovviamente improponibile l'idea di rellare anche il video, che dovrete quindi trovarvi da soli sul vostro sito di torrent preferito.
Ma siamo sicuri che non avrete problemi a riguardo. ^^
Per facilitarvi la vita abbiamo inserito delle esaurienti istruzioni su come usare i sottotitoli all'interno del pack, e gli stessi sottotitoli sono in 4 versioni diverse, per essere sicuri che tutti possano trovare quella che gli fa più comodo.
Detto questo, vorremmo ringraziare i nostri cari amici Ninja (per aver fatto il "grosso" della traduzione) e NeoX (per gli effetti grafici di postproduzione).
Ci è dispiaciuto molto aver mancato l'uscita natalizia, così come ci è dispiaciuto aver bloccato tutti gli altri progetti per lavorare su questo, ma il lavoro si è dimostrato ben più difficile di quanto non sembrasse all'inizio. E poi con le feste di mezzo... si sa come va a finire ^^

Ma bando alle ciance! Godetevi questo capolavoro del cinema e ci vediamo presto con gli altri lavori del KPF Team!

42 commenti:

usodabada ha detto...

Grazie!

'Ko ha detto...

'Ko ha detto...

secondo me, "scott pilgrim vs the world"!

08 dicembre 2010 02:02

'nuff said :D

grazie mille!! questo film si meritava una release come si deve!

Anonimo ha detto...

Grandisism iragazzi,dopo avelrov sito già a lucca in inglese,sia in italiano,mi vedrò anche il vostro *_*

Tamal ha detto...

E bravi, e pensare che non me l'aspettavo proprio come release!
Concordo sul fatto che in Italia hanno fato poca importanza al nostro amico Scott (e pensare che al Romics e a Lucca di quest'anno nessuno ha riconosciuto il cosplay che un mio amico ha fatto di Scott T_T, va beh erano prima dell'uscita del film entrambe le manifestazioni, ma i trailer del film erano già usciti a quel tempo, così come lo erano i volumi del fumetto, ora che ci penso devo ancora leggere l'ultimo)! Per il resto complimenti per l'idea ^^

PaK ha detto...

non conosco, prendo e ringrazio!

23 anni e liceo.. c'è qualcosa che non va..

Anonimo ha detto...

Ma ci sarà mai la versione hardsubbata?Così me lo vedo nella tv tramite la chiavetta!
C'è già subbato da altri team ma vorrei vedere il vostro!

Anonimo ha detto...

Bella pensata! Ne avevo sentito parlare da amici e mi aveva incuriosito, ma, sarà stato anche x colpa della pessima distribuzione, me n'ero completamente scordato... :D

Io avrei in mente un altro film che ho avuto la fortuna di vedere prima in lingua originale
(trovandolo geniale) e che è stato ugualmente stravolto nella versione italiana: Shaolin soccer!
IO la butto lì, se vi va valutate l'ipotesi... Lo so che è stata un'ammazzata, ma sec me vale la pena. In caso contrario grz mille cmq del bel regalo (post-) natalizio!!

toom ha detto...

grazie mille!!!

Anonimo ha detto...

anche io vorrei al versione hardsubbata

Kiavik ha detto...

Ragazzi, questo è un film uscito al cinema. Anch'io vorrei far uscire una versione hardsubbata, ma se la mettessi sul blog la universal ce lo farebbe chiudere in quattro e quattr'otto. Nessuno vi vieta di hardsubbarvelo da soli :)
Vi basta fare un re-encode prendendo una delle raw già disponibili. Non chiedetemi come però XD

Simone S ha detto...

Voi... siete... mitici!!

Kyuubi ha detto...

Neanch'io conosco il film, ma ora chiaramente m'è venuta una certa curiosità...xD Quando posso, lo visiono.

bukka ha detto...

Bhe a grandi linee questo film è un cartone animato! :D

grazie del lavoro ragazzi!

Gale Glory ha detto...

fantastico, è un bel po che c'è l'ho in audio inglese e non riuscivo a trovare dei sottotitoli decenti, meno male che ho aspettato a salvarlo su dvd, grazie ^^

Anonimo ha detto...

Voglio sto cazzo di hardsub!

Anonimo ha detto...

Ho visto il film al cinema....
Fa pena da qualunque parte lo si guardi....non penso che la vostra rella mi faccia cambiare idea.
IMHO.....tempo perso...ma grazie lo stesso

danilevicus ha detto...

Grazie ^^

Gianlu ha detto...

grazie, appena posso vedrò ;)

Anonimo ha detto...

grazie ma definirlo il miglior film del 2010 è follia!! Sono usciti molti film migliori, tanto per dirne uno...AVATAR!

Ansem ha detto...

Sinceramente ho visto il film in italiano,e a meno che non abbiano fatto una revisione completa del film in stile yu-gi-oh,cosa che non credo, il film è veramente quanto più trash abbia mai visto. compete tranquillamente con zombie stripper.
poi sono gusti,anche se io avrei di gran lunga preferito tatami galaxy in blu-ray :/

Kiavik ha detto...

Tutto è, questo film, meno che trash. Anzi, è veramente raffinato il modo in cui si legano alla perfezione film, fumetto e videogioco. Poi sono presenti una serie di allegorie e sottotesti per niente banali, anzi piuttosto difficili da cogliere :)
Poi ovvio comunque il film non è per tutti...
Per quanto riguarda Tatami, tranquillo che arriva... :)

Enry ha detto...

grazie ragazzi, grazie Kiavik.. questo film è SPET-TA-CO-LA-RE !! non lo conoscevo affatto, mi ha disintegrato :D

Anonimo ha detto...

Bellissimo quando fà il sogno nella scuola, in sottofondo c'è la musica di Zelda XD
Questo film seppur di nicchia è una perla!!
Grazie mille, mi è piaciuto tantissimo!

Freddy ha detto...

Ragazzi dove trovo il film?

Il Tizio ha detto...

Grazie mille io lo avevo in italiano e comunque è molto ganzo....anche se definirlo miglior film del 2010 è un pò una bestemmia!!!

Anonimo ha detto...

Questo film è talmente bello che meriterebbe una recensione da Yotobi... andiamo, sono addirittura meglio le trasposizioni cinematografiche di Harry Potter di 'sta cazzata.

LeChuck ha detto...

Woooohooo! Ma è bellissimo! Non l'ho visto in italiano, probabilmente non compete con l'originale. Avete fatto un lavoro splendido, presentandolo!
Grazie!
Sì, nonostante la "grafica" che miscela videogioco-fumetto-film, è molto profondo. Tutti i giochi, i trip mentali e le scene fantascentifiche sono una bella figura della testa del protagonista.
Bravi KPF!

Ah, io non ho visto Shaolin soccer ma ho visto Kung Fusion: un'edizione italiana teribbbile!!! :D E'salvato nella cartella "film minchiata di nicchia"!!!

Kiavik ha detto...

Ultimo anonimo: sì, prova a darglielo a Yotobi. Se lo conosco bene, lui riuscirebbe a capirlo, a differenza di te :)

Anonimo ha detto...

Shawn of the death: Miglior film comico degli ultimi 10 anni!
Hot Fuzz: Fa crepare.
Scott: Molto Divertente.
Grazie del lavoro necessario per rendere guardabile questo Filmuzzo!!!


Cavapiet

LeChuck ha detto...

Ho letto un po'del fumetto!
Avete pensato di farne la trad italiana?
E'uscito in italia?

Kiavik ha detto...

Sono usciti tutti i 6 volumi e tradotti pure bene.

Gale Glory ha detto...

ok, ho creato l'hard sub e devo dire che i sottotitoli sono perfetti non hanno nessuna cosa che non va, complimenti davvero, una cosa, ma chi è che ha tradotto i fumetti ? perchè io li ho trovati solo in inglese quando li ho scaricati

theCursed ha detto...

Il film è totale... Merita davvero ricorda ranma 1/2 per certi versi, il film migliore dell'anno è inception ma questo è di sicuro il secondo (ora lo scarco in eng cosi mi godo la vostra versione) non qell'americanta di pocaontas... emm... avatar.

Grazie mille
ps chi ha pubblicato il fumetto in ita? nella mi fumetteria di fiducia(a questo punto poca) non ne hanno mai sentito parlare e io ne ho bisogno... lol

Kiavik ha detto...

Il fumetto è uscito in via ufficiale per mano di Rizzoli Lizard. Lo trovate un po' dappertutto (Feltrinelli, fumetterie, etc.)

Hanno già pubblicato tutti e sei i volumi

Mugen ha detto...

Grazie mille per il lavoro fatto che devo dire è eccezionale!! Il film mi è piaciuto molto soprattutto il modo in cui è stato realizzato, quindi effetti sceneggiatura regia ecc ecc,
Non ho letto il comics e quindi devo dire che alcune cose mi sono rimaste oscure, tipo sta lega perché è stata creata e non ho capito se nel momento in cui incontrava sti EX, si passava dal mondo reale ad una sorta di videogames o no... cmq grazie mille ancora per il lavoro fatto!
Azzardo una richiesta: non è che magari se anche kick ass fosse fatto di m...a me lo rendereste così favoloso?! =P Grazie mille ancora!

Kiavik ha detto...

Ora vediamo... ma non ci è piaciuto quanto Scott, quindi non assicuriamo niente.

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore a tutto lo staff per il lavoro svolto per la traduzione di questo film.
Ne avevo sentito parlare ma in tutta sincerità non credevo potesse essere così, così... così stupendo!! ^^
E' pieno di citazioni, omaggi e tocchi di classe che purtroppo non tutti possono capire e, infatti, credo che proprio per questo stesso motivo non sia un film per la massa.
E' stato sottovalutato mostruosamente, peccato. :(
Per quanto mi riguarda è stato amore a prima vista e dal quel giorno sono completamente assuefatto anche dalla sua colonna sonora.
"SOOOOOOOO SAD"!! Geniale!!! XD XD XD
Grazie ancora per avermi fatto conoscere questa piccola perla cinematografica dispersa nel mare della superficialità, del grezzume e della monnezza commercialotta che va tanto di moda.
Alla prossima.

Kyuubi ha detto...

Bel film, troppo assurdo..xD molti riferimenti sono riuscito a coglierli, altri no.. Per esempio, i vegani a cosa fanno riferimento? O se li sono inventati di sana pianta?..xD

Kiavik ha detto...

Kyuubi: http://it.wikipedia.org/wiki/Veganismo

Kyuubi ha detto...

Grazie per la risposta.. Quindi era proprio quello..xD Ora la scena mi risulta ancora più esilarante..xDD

Gianlu ha detto...

visto il film ieri sera, davvero molto bello, vi ri-ringrazio :)

Solleonerosso ha detto...

il link ai sottotitoli non funziona +!! il film è divertente comunque, spero di vederlo presto con i vostri sottotitoli