lunedì 13 febbraio 2012

Un appello

Non so se avete sentito mai parlare dell'ACTA; per farla breve si tratta di un accordo commerciale internazionale che, se approvato dal Parlamento Europeo, finirebbe per distruggere la libertà di espressione di ognuno di noi, su internet e non, in modo non dissimile da quanto proposto nei decreti americani SOPA e PIPA di qualche tempo fa. Nel mio piccolo non posso fare altro che diffondere la petizione organizzata da Avaaz.org:

FIRMATE QUI

nella speranza di fargli guadagnare almeno qualche migliaio di firme. Se ci tenete a conservare un'internet libera, non fate i fessi e spendete i pochi minuti necessari a firmare la petizione! ;)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

>se approvato

Too late, è già stato approvato.

Kiavik ha detto...

Sì ma, come c'è scritto lì, il parlamento europeo deve ancora ratificare il tutto (a giugno) e non è sicuro che lo faccia. Se ci si mobilita in tanti (ed essendo coinvolti anche gli USA, probabilmente succederà) ci ripenseranno quasi sicuramente ;)

Anonimo ha detto...

Speravo ci fosse una nuova uscita e invece... solo 3 nuove uscite negli ultimi 4 mesi!! Ragazzi, che vi sta succedendo? Una volta facevate uscire nuovo materiale anche 2-3 volte a settimana. Non è che state per scomparire? Vi prego, ditemi di no!!!

Flat ha detto...

"Il processo di ratifica dell'ACTA si è arenato dopo che la Germania ha allungato la lista dei Paesi che non sottoscriveranno l'accordo internazionale anticontraffazione. Il fronte dei no contava già la Polonia e la Repubblica Ceca, e come avevamo già avuto modo di spiegare, basta anche un solo Paese contrario alla ratifica per trasformare l'Anti-Counterfeiting Trade Agreement in carta straccia." da Tom's HW.
Sembra che sia stato bloccato, o quantomeno il fatto che la germania si sia ritirata è un grosso colpo contro questo ACTA.
Se questo non va in porto vediamo quanto tempo ci metterà a spuntare il prossimo e come si chiamerà...

Kiavik ha detto...

Anonimo #3: macché, non ti preoccupare che non vi abbandoneremo, è solo un periodo un po' morto! Le versioni bluray sono bloccate perché mirko (l'encoder) ha avuto problemi con uno degli hard disk (dovrebbe risolverlo presto), Yuria invece va così a rilento perché il traduttore sta incasinatissimo con il lavoro (a quanto dice lui) e stiamo cercando qualcuno che potrebbe sostituirlo in questo periodo ma trovare un traduttore jap-eng o ita disposto a fare Yuria è difficilissimo. Questa stagione anime fa assolutamente cagare, non c'è niente che si salvi... tranne quell'oav che esce il 15 agosto in giappone, e che vi porteremo...
Quindi insomma, è solo una serie di coincidenze sfigate! :D
Detto questo, abbiamo già adocchiato una serie da fare in primavera... sperando non si riveli una delusione come Persona 4.

Gianlu ha detto...

domandina sciocca, ma highschool of the dead? uscirà una seconda stagione?