domenica 12 febbraio 2012

Una bella notizia

Scusate il post che non c'entra veramente niente con il tenore del blog ma...

GODO

So che è molto poco "professionale" da parte mia, ma non ho mai sopportato la gente che si arricchisce facendo scanlation (o fansub) e quindi questa, per me, è un'ottima notizia. Speriamo che vengano sostituiti al più presto con gente più seria.

Comunque! Il 15 c.m. esce finalmente il bluray un certo anime "puzzolente" che vi porteremo si spera il prima possibile... provate a indovinare di che si tratta! No, non è Kyousougiga! ;)

A presto! :)

14 commenti:

Anonimo ha detto...

hellsing ultimate ?! XD

Rookie ha detto...

Mmmm non ne ho idea.. :)

Anonimo ha detto...

licenzato dai kaze o simile, lo facevano i sub-zero prima

Finrod ha detto...

Commento che c'entra poco con la tua proposta di indovinare e molto con il tuo post che c'entra poco col blog: meno male :)

Anonimo ha detto...

Non capisco cosa avete da godere^^ Ormai uscite ogni 2/3 anni e puntualmente guarda caso tutte le vostre serie si interrompono, a differenza di altri siti.... e non venitemi a dire che la vostra forza è la qualità perchè c'è chi fa moooolto meglio e soprattutto finiscono sempre il lavoro che cominciano^^

Kiavik ha detto...

Caro Anonimo (e figurati se ti firmavi, lurido ignavo...) hai letto quello che ho scritto?

Godiamo perché i mafiastream, con quello che fecero all'epoca, ammazzarono praticamente tutte le altre scanlation di One Piece presenti su internet con mezzi molto poco puliti, e non solo, arrivarono pure a guadagnarci con metodi ancora meno puliti (banner e spyware); ma ora finalmente la Viz americana li ha chiusi, e giustizia è fatta. Probabilmente sbaglio a risponderti, ma vorrei sottolineare che qua noi non si è mai interrotto una serie che sia una; certo siamo più lenti che in passato, ma ciò non dipende dalla nostra volontà. Persino Persona 4, al quale abbiamo smesso di collaborare per semplici motivi di incomprensioni, continua insieme ai nostri amici ed ex-collaboratori di MDW (nel frattempo s'è rivelata una gran cagata di anime, ahimè, ma vabbé).

Per finire ti invito inoltre a indicarmi questi fantomatici scanlator-fansubber che "finiscono tutto" e che "farebbero molto meglio" di noi. Ma so già che non lo farai, perché sei solo un poveretto uscito da chissà qualche meandro malcagato di internet, di chissà che gruppo di sfigati come te. Forse non avrei dovuto approvare il tuo messaggio e risparmiarti il pubblico ludibrio, ma mi ha particolarmente divertito il tono finto-scherzoso vero-rosicone del messaggio e ho pensato che avrebbe divertito anche gli altri lettori del blog.

Attendo una tua risposta, con la speranza (ahimé invana) che tu abbia almeno quel quantitativo minimo di palle per uscire dall'anonimato e dirci a quale gruppo appartieni ;)

Anonimo ha detto...

Che tu ci creda o no io non appartengo a nessun gruppo, ed il fatto che ti arrabbi tanto mi fa capire che ho colpito nel segno, mdw fa meglio di voi e son puntuali, fate fanno meglio di voi, e se vuoi posso continuare, ma che te lo dico a fa, sei così pieno di te che pensi di essere il migliore, così tanto bravo che oramai nessuno vuole collaborare più con te^^

Kiavik ha detto...

Eccoci qua XD
come avevo pronosticato, speranza vana...
Cmq hai proprio ragione: hai talmente "colpito nel segno" che ho le vene del collo che mi stanno scoppiando per la rabbia! :)
Ora ti lascio che devo andare a farmi venire un esaurimento nervoso...

M4ik ha detto...

Kiavik, non ti curar di loro ma guarda e passa.

Luca ha detto...

Quando una fonte di scan/fansub chiude non c'è mai da godere, fidati.
Mi dispiacerebbe anche se smetteste voi, come per chiunque altro.
E la mia non vuole essere una polemica su chi lo ha più lungo o più grosso (vedi anonimo).

Kiavik ha detto...

Luca: in questo particolare caso non sono d'accordo, visto che sono stati loro stessi il motivo principale della chiusura di una miriade di gruppi ben più onesti; e poi ripeto, qualunque gruppo si arricchisca biecamente facendo scanlation, e quindi infrangendo la regola principe del "settore" (tutto gratis, da fan, per altri fan) non merita di essere considerato un gruppo serio.

gianlucailgrifone ha detto...

"...così tanto bravo che oramai nessuno vuole collaborare più con te..."

Carissimo anonimo,

oo mi sono trovato bene e rifarei altre collaborazioni se ci piacesse qualche serie in comune.

Essendo il miglior fansubber italiano, nonché l'inventore delle recensubbe e il miglior recensore di fansub italiano, devo dire che non sono nemmeno d'accordo sul giudizio da te espresso sulla minore qualità dei subs di kiavik rispetto a MDW e Fate.

Karanaze ha detto...

Io sono dei Karanaze scan e, secondo me anomimo, ti droghi pesantemente.
Io seguo Yuria e My balls editati dai Kpf e a livello di fansub ore no imoto. Sono un traduttore di professione e sono così schizzinoso da non seguir nessun altro manga in italiano, leggo tutto in inglese o francese perché il 99% dei gruppi di scan italiani sono gestiti da ragazzi sui 15-18 anni con poca conoscenza dell'inglese e zero del giapponese, con conseguenti interpretazioni "fantasiose" dei testi, spiegami quindi dov'è che tradurrebbero male i Kpf??? Per di più che alcuni manga li traducono direttamente dal Jap... Ma vabbé d'altronde lo vedo tutti i giorni che l'utenza finale si pipperebbe qualunque cosa... anche un testo tradotto in automatico da google, e secondo me nemmeno se ne accorgerebbe.... XD

Anonimo ha detto...

Io Kiavikino non me lo ricordavo così baldanzoso su MangaItalia. E neppure così arrogante, soprattutto quando si entrava in "conflitto" con un certo Mogwai.^^

@gianlucailgrifone, "Essendo il miglior fansubber italiano, nonché l'inventore delle recensubbe e il miglior recensore di fansub italiano"?!
E lo status di miglior fansubber et recensore di fansub chi te l'ha dato? X°D