venerdì 12 dicembre 2014

Lupin III - La Tomba di Daisuke Jigen

Eccoci tornati! :)

Versione 1080p
Versione 720p



Trama (clamorosamente arrubata ad Animeclick):
Lupin e Jigen si infiltrano nella Doroa Est per rubare un tesoro chiamato Little Comet. Queen Malta, una cantante del posto, è stata appena assassinata nel vicino paese Doroa Ovest , provocando tensioni al confine. Il duo riesce a sottrare il Little Comet, ma un cecchino tenta di far fuori Jigen durante la fuga. Jigen dovrà affrontare un temibile avversario, Yael Okuzaki, un assassino che prepara in anticipo le tombe dei suoi obiettivi. Finora nessuno è sopravvissuto, tutte le fosse sono state puntualmente riempite dai rispettivi cadaveri…

Se vi è piaciuta la serie su Fujiko di qualche anno fa, beh, questo speciale condivide una buona parte dello staff (quella che conta, direi) alle prese con un budget molto più alto trattandosi di un mediometraggio cinematografico.
Il risultato sono 50 minuti che letteralmente volano via, animati incredibilmente bene e con un'ottima trama, regia, sceneggiatura, musiche... praticamente tutto, insomma!
Mi sbilancio, dicendo che a mio parere quest'opera è la miglior cosa prodotta su Lupin dai tempi de Il Castello di Cagliostro.

L'anime è animato intorno a 720p ma le sigle e alcuni altri elementi sono realizzati a 1080p, quindi abbiamo inserito entrambe le versioni. Che altro dire...

Godetevelo, e Buon Natale! ;)

9 commenti:

Gianlu ha detto...

grandi! :D

Anonimo ha detto...

grazie ^^

shinji ha detto...

grazie x questo e per tutte le altre serie ty

Gianluca ha detto...

Grazie! Ho una domanda: che cos'è il file "Scans.rar" ? Ho provato a estrarlo ma mi da errore.

Kiavik ha detto...

È il materiale cartaceo del bluray originale. Cose come il libretto, la copertina, etc.

Nick ha detto...

Kiavik ti interessa il nuovo Yatterman? Ho visto il primo episodio in inglese e mi piace questa nuova versione a toni inversi.
Mi piacerebbe vederlo in italiano perchè merita.

Unknown ha detto...

Ragazzi, io pensavo aveste chiuso completamente il blog. Ho smesso di seguirvi anni fa dopo la fine delle scanlation di OP, ma sono contento siate ancora operativi, anche perchè i vostri lavori sono ineccepibili.

Spero ci regaliate ancora qualcosa di interessante ;)

Stima profonda per tutto il lavoro fatto :)

Gianluca ha detto...

@Kiavik: alla fine sono riuscito ad aprire le scan, ero stupido io che non avevo visto che serviva 7zip! Il film è davvero carino e i sub sono perfetti, ottimo lavoro!

Unknown ha detto...

Appena guardato! Semplicemente eccezionale: i personaggi di Lupin e Jigen finalmente ci vengono mostrati in tutte le loro sfaccettature. Disegni e animazioni veramente ben fatti e l'HD è una perla aggiunta. Unica critica, se posso permettermi, è la mancanza di Gemon, ma forse in questa storia avrebbe centrato poco. A quando il sequel? :-D